La Candonga Fragola Top Quality® è una fragola molto speciale che si caratterizza per:
il colore rosso brillante
il profumo intenso
il sapore unico
FE.VI. Frutta è Socio del Club Candonga®
0835 902998
La Candonga Fragola Top Quality® è una fragola molto speciale che si caratterizza per:
il colore rosso brillante
il profumo intenso
il sapore unico
FE.VI. Frutta è Socio del Club Candonga®
La Candonga Fragola Top Quality® è una fragola molto speciale, una volta che i nostri sensi ne scoprono le peculiarità diventa per loro inconfondibile! La sua forma conica allungata, vestita da un colore rosso brillante e da acheni piccoli e visibili in superficie, la rendono riconoscibile tra mille già alla vista. Mentre si apprezza il suo calibro medio-grande con un peso compreso tra i 22 e i 23 g per tutto il periodo della raccolta (da gennaio a giugno), l’olfatto viene raggiunto dal suo profumo pieno e avvolgente. Il gusto viene conquistato all’assaggio della polpa rossa e croccante (durezza media ≥ 350 g/cm2) che rivela l’aroma persistente ed il retrogusto intenso, combinazione nata dal perfetto equilibrio tra acidi e zuccheri (°Bx ≥ 7,5). Certificata secondo lo standard GlobalG.A.P., la Candonga Fragola Top Quality® ha vita lunga! Conservata tra i 4 e i 6 °C, mantiene inalterate tutte le sue caratteristiche morfologiche e organolettiche anche dopo una settimana dalla spedizione, garantita entro 24 ore dalla raccolta.
Ingredienti per 3 persone
1 uovo
2 cucchiai di zucchero
200 ml di latte
120 gr di farina
15 gr di olio di semi
1 cucchiaino di lievito per dolci
200 gr di fragole
zucchero a velo per decorare
PANCAKE CON LE FRAGOLE
Lavate bene le fragole, eliminate il picciolo e tagliatele a pezzetti, aggiungete lo zucchero e il succo di limone, mescolate bene e lasciate riposare per mezz’ora.
Nel frattempo, setacciate la farina con il lievito e separate il tuorlo dall’albume.
Montate a neve ferma quest’ultimo.
In un’altra ciotola, mescolate con una frusta il tuorlo e lo zucchero, poi aggiungete il latte a filo, sempre mescolando.
Incorporate quindi un pizzico di sale e la farina setacciata. Mescolate bene, poi aggiungete l’albume, mescolando delicatamente con una spatola, dal basso verso l’alto.
Scaldate una padella antiaderente su fuoco medio. Versate un cucchiaio di composto per ogni pancake. Quando compariranno delle bollicine sui pancakes, girateli con una spatola e cuoceteli per qualche secondo dall’altro lato.
Quando sono pronti, trasferiteli sul piatto da portata formando una torre: in questo modo rimarranno caldi.
Continuate in questo modo fino ad esaurimento dell’impasto.
Versate le fragole e il loro succo sulla torre di pancakes e servite immediatamente.
Documenti firma elettronica avanzata